Migliori Smartphone Samsung

di | 15 Gennaio 2021

Chi di noi può dire che non ha o non sa cosa è uno smartphone? In effetti, il numero di persone che possiede uno di questi dispositivi è sempre maggiore. La ragione è che il cellulare è oramai diventato indispensabile nella vita di ognuno di noi.

Migliori Smartphone Samsung

E di smartphone possiamo dire che oggi ve ne sono in quantità enormi, quello dalle dimensioni contenute fino ad arrivare a quello con uno schermo enorme. A parte la grandezza, esso ci permette di poter effettuare telefonate, lavorare ma anche di poter trascorrere i momenti liberi giocando.

In questo articolo ci concentreremo specificamente sugli smartphone Samsung,e vedremo quali sono i migliori e anche una breve guida all’acquisto in cui forniremo utili consigli su cui basarsi per scegliere il cellulare perfetto per le vostre esigenze.

Smartphone Samsung: ecco i migliori modelli

Samsung Galaxy M51

Questo smartphone Samsung ha il suo punto di forza nella batteria. Infatti quest’ultima è da 7.000 mAh, cosa che permette poter giocare, condividere e avviare streaming senza nessun problema. Dotato anche di Ricarica Ultra-Rapida da 25 W che riesce a portare il cellulare al 100% in brevissimo tempo.

Schermo da 6,7” FHD+ e con tecnologia Super Amoled con cui è possibile godere di immagini e video in alta qualità. Prestazioni di discreto livello grazie al processore Octa-Core e 6 GB di RAM e memoria interna da 128 GB espandibile fino a 512 GB. Comparto fotografico che comprende fotocamere principale da 64 MP e frontale da 32 MP.

[amazon box=”B08HGHTXXP”]

Samsung Galaxy A71

Samsung con schermo da 6,7” e tecnologia Super Amoled, tutto su un Infinity-O Display che regala una nuova dimensione a contenuti grazie alla cornice quasi invisibile. Ottime anche le prestazioni, supportate da processore Octa-Core RAM da 6GB che garantiscono una buona fluidità e velocità. Dotato di tecnologia Dolby Surround in grado di regalare un suono avvolgente. Con 64 Mp della fotocamere principale e 32 MP della frontale, si otterranno fotografie realistiche e nitide. Inoltre, grazie al Super Stabilizzatore è possibile creare video nitidi e stabile come su una action camera.

[amazon box=”B00JC8MD6K”]

Samsung Galaxy S20 FE

Smartphone lanciato da poco sul mercato ma che sta già riscuotendo parecchi consensi positivi. Perfetto per tutti gli appassionati di gaming, fotografia e social media. Con 6 GB di RAM le prestazioni sono di livello superiore e anche il problema di archiviazione non si pone con questo dispositivo, in quanto ha una memoria interno di 128 GB espandibili fino a 1 T.

Display Infinity-O, con risoluzione delle immagini in FHD+ che offre una esperienza cinematografica. Non dimentichiamo che questo cellulare supporta il 5G, che insieme al processore Qualcomm Snapdragon 856 5G garantisce streaming, videochiamate e sessioni di gioco della massima chiarezza e pochissimi rallentamenti.

[amazon box=”B08JH47YXD”]

Samsung Galaxy Note 20

Terminiamo con il Galaxy Note 20, un vero mostro per quanto riguarda prestazioni e fotografie. Monta il potentissimo processore Exynos 990 e ben 8 GB di RAM, pensati per regalare una esperienza di gaming mobile di livello altamente superiore.

Inoltre, la caratteristica principale di questo telefono è sicuramente la penna, chiamata S Pen, che grazie alla versatilità del Bluetooth, del controllo gestuale e molto altro, la rendono la penna più potente mai creata per un dispositivo Galaxy.

Grazie a Xbox Game Pass Ultimate è possibile giocare con il controller direttamente sullo smartphone. Possiede anche una multi-fotocamera professionale con Space Zoom con cui neanche il più piccolo dettaglio verrà tralasciato.

[amazon box=”B08DSL8KRG”]

Guida all’acquisto di uno Smartphone Samsung

Prima di acquistare uno smartphone Samsung qualsiasi, bisogna prima tenere a mento alcuni fattori fondamentali che possono portare ad un’acquisto saggio e non casuale.

Il primo di questi è il sistema operativo e gli aggiornamenti, da cui dipendono il grado di accessibilità, la possibilità di scaricare o meno alcune app e l’interazione con altri dispositivi.

Altro fattore importante è lo schermo, tra cui la sua grandezza e la qualità. Infatti, esistono molti cellulari con schermo da diversi pollici e la tecnologia dello schermo, come ad esempio LCD, IPS LCD, AMOLED e molto altro, varia da marchio a marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *